• front banner 1

U 17F A NICHELINO

on .

NHV – SAN LUIGI SANTENA 2-3

Come sempre le partite contro il Nichelino, sono sempre delle belle gare, vere e proprie battaglie , ed anche in questo caso la situazione si è ripetuta.

La partenza sorrideva al San Luigi, che dettava legge imponendo il proprio gioco e si aggiudicava senza tanto sforzo il primo set.

Secondo set, quasi fotocopia del 1 con le gialloviola che non lasciavano spazio alle padrone di casa imponendo il gioco ed accaparrandosi anche il secondo parziale.

Nel terzo set però il Nichelino, non ci stava a fare la vittima sacrificale e tirava su le barricate portando la sfida sino agli ultimi punti, poi, peccato veniale del San Luigi, che commetteva un fallo di rotazione ed un errore al servizio, regalando il set alle avversarie.

Nel quarto set la situazione cambiava, si lottava punto a punto con continui capovolgimenti di fronte, poi sul finale , l’arbitro gestiva male una situazione di gioco, mandando su tutte le furie il coach del San Luigi, e distraendo le ragazze che si facevano sfuggire il set tra le dita.

Al 5 le Santenesi si ricordavano come si deve giocare, cominciavano nuovamente a macinare bel gioco e si portavano a casa il bottino finale senza però qualche rammarico.

Da segnalare nel momento epico della gara, una schiacciata del centro del San Luigi, al secolo Burzio Paola, che pensava fosse cosa buona e giusta, esibirsi in una piroetta di 360 gradi, che le consentiva di spostarsi e di schiacciare a punto una difficile palla alzata dal regista.

Sicuramente il gesto avrebbe avuto il plauso di Roberto Bolle, ma al coach Mauro ha regalato un mezzo infarto.

CONCENTRAMENTO A SANTENA

on .

DOMENICA 13-01-2019

Concentramento in Santena per le miniatlete.

Ottima partecipazione, tutte presenti le NOSTRE ragazze, unite ad altre 110 partecipanti ai quali vanno aggiunti almeno altri 200 genitori/parenti/sostenitori. Un bel caos ordinato, una palestra allestita con 4 campi in cui si sono susseguite in tutto circa 110 gare. Non importa chi ha vinto o hi ha perso, abbiamo visto bimbe allegre e comprese del ruolo.

Ottimo il comportamento delle Santenine ben seguite dalle giovanissime allenatrici Grazia Alessia Elisa coordinate dalla non piu' giovanissima Barbara. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno lavorato affinche' tutto si svolgesse in armonia ed efficienza, dal bar con Monica Bruno Cristina e Luca all'allestimento con Carlo Mauro e Franco tutto e' filato liscio.

UNA BELLA GIORNATA

IMG 20190113 124250

 

u 15 MASCHILE

on .

BATTUTO IL CHISOLA A CASA LORO

Seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi dell’under 15, questa volta in casa del Chisola Volley.
Il gruppo è unito, funziona, si diverte e tutto questo porta i suoi benefici.
Il primo set comincia bene e si chiude ancora meglio con il S. Luigi, mai veramente in difficoltà, che se lo aggiudica con il punteggio di 25 a 21.
Il secondo set è una replica del primo ma con un punteggio ancora più favorevole e vede gli avversari capitolare con soli 16 punti.
Il morale è alto, ma tra una risata e l’altra, ecco arrivare purtroppo lo scivolone: il terzo set è appannaggio dei nostri avversari anche se vendiamo cara la pelle e cediamo 26 a 24.
Il time out che ci separa dal quarto set dà modo di riordinare le idee e sotto “l’incoraggiamento” sempre molto convincente di Silvia, i ragazzi trovano il giusto piglio per affrontare quello che sarà il nostro quarto parziale: partono forte, sono decisi a portare a casa il risultato e sanno di poterlo fare.
Ci mettono il cuore e nonostante qualche piccola imprecisione chiudono il set 25 a 11.
Un bel 3 a 1 che fa bene all’autostima, frutto anche del grande lavoro che Silvia sta portando avanti con i nostri ragazzi, con una passione e una dedizione che sono d’esempio per loro. A lei va un grande ringraziamento.
Il mio, invece, va a tutti loro, nessuno escluso, perché mi hanno reso parte di un magnifico progetto ed anche se, ogni tanto, mi trattato con non troppo rispetto, sento il loro affetto.
Grazie ragazzi! Siamo una grande squadra!!

I NOSTRI SPONSOR:

 


                             IENCO LOGO    RGR LOGOlogo completo

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla