• front banner 1

U18F 6-12-18

on .

 

SCONFITTA CON GIOCO

Siamo arrivati alla partita col Nichelino Hesperia under 18 giocata in casa del San Luigi le ragazze di Silvia Lanfranco si dimostrano molto reattive.

Ma questo non basta per vincere la partita!
In aiuto della U18 ha giocato la centrale Serena Boni normalmente in forze alla U17 e, dichiara l'allenatrice, bisogna dire che ci ha dato una gran mano.
Inizialmente si pensava di perdere 3 a 0, ma alla fine un set ce lo siamo portati via !!
Ottime prestazioni in battuta e in attacco. Grande  come sempre, Vittoria al palleggio, ottimo  il nostro libero che prende di tutto e di più anche sostituendo le compagne non sempre reattive, 
Purtroppo tutto questo non è bastato per vincere il quarto set dopo un recupero di 9 punti in battuta della nostra Ala Giorgia, il Nichelino ha avuto la meglio.
Sono contentissima del risultato dichiara Silvia perché si prospettava una partita peggiore.
Adesso attendiamo la prossima il 13 dicembre in casa.

 

MINIVOLLEY CONCENTRAMENTO 9/12

on .

BRAVE LE NOSTRE MINIATLETE

Domenica il primo concentramento in quel di Trofarello. presenti 180 miniatlete in un caos ordinato ed efficiente. Pubblico numerosissimo, se ogni atleta e' stata accompagnata dai genitori piu' tutti gli allenatori e dirigenti vari, potete immaginare quanta gente fosse presente.

Il San Luigi si e' presentato con tre formazioni suddivise piu' o meno per eta', e le bimbe si sono comportate benissimo perdendo sì qualche partita ma vincendone tantissime. Si e' giocato per più di tre ore e le ragazze non hanno mai dimostrato stanchezza o disattenzione divertendosi moltissimo.

Bravissime ed efficienti le tre allenatrici GRAZIA ALESSIA E ELISA coordinate dalla più anziana BARBARA che hanno  gestito con ordine la mattinata. 

Tutto molto bello e simpatico e direi anche ben organizzato. Ora ci attende il prossimo concentramento tra un mese circa in Santena alla palestra delle Scuole Medie, a casa nostra quindi dove spero ci presenteremo coplete e vogliose di ben figurare.

 IMG 20181209 094112

MISTA ADULTI 10/12

on .

VILLAVOLLEY - SAN LUIGI     3 - 0

MPV ALBERTO PERONO CACCIAFUOCO

Punteggio, troppo penalizzante per i ragazzi del San Luigi

Nella sfida con il Villastellone, i nostri giocano bene in attacco, ma perdono troppi punti su ricezione.

I servizi profondi della squadra di casa, mandano in crisi la ricezione del San Luigi, che fatica a trovare una soluzione, ed anche gli atleti che normalmente risultano i migliori tra i ricettori, non riescono a supportare al meglio i compagni,.

Ne consegue che le due palleggiatrici, anziché concentrarsi freddamente sull’organizzare i cambi palla e gli attacchi, devono correre per tutto il campo come due pazze, per cercare di mettere una toppa alle traiettorie improbabili che la difesa ha deciso di fornire, risultato imprecisione e poca lucide, ma altro non possono davvero fare.

Infatti per tutte e due le prime frazioni, la squadra di casa, ha gioco facile, e si porta avanti di diverse lunghezze, che risultano poi incolmabili, nonostante lo sforzo di tutti.

Nel terzo set, qualche cambio, sembra sortire una reazione, ed effettivamente il set si evolve in maniera diversa.

Purtroppo qualche ingenuità di troppo , e la determinazione avversaria che vuole portare a casa assolutamente il risultato (tanto che non effettua nemmeno un cambio) fanno pendere l’ago della bilancia da parte del villavolley.

I NOSTRI SPONSOR:

 


                             IENCO LOGO    RGR LOGOlogo completo

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla