• front banner 1

U 12 FEMMINILE

on .

UNDER 12

San Luigi – Baldisport     3-0

MVP Reginato Arianna

Partenza del campionato con il botto per le ragazze del trio Flavia, Alice e Mauro, che si aggiudicano il bottino completo.

Ma cominciamo dall’inizio.

Domenica mattina, con le facce un po’ assonnate, le ragazze si sono presentate alla prima di campionato in oratorio. Il torneo precampionato, aveva messo in evidenza luci ed ombre della compagine, quindi le aspettative non erano delle più alte.

Si comincia con il primo set ed appare subito evidente, che le avversarie hanno più esperienza e pronti via, le ragazze gialloviola si ritrovano subito in svantaggio, con l’incontro che sembra prendere una brutta piega.

Poi i coach chiedono i time out, qualche suggerimento e soprattutto tanta, tanta, tranquillità e le ragazze cambiano atteggiamento.

Punto dopo punto, risalgono la china e si aggiudicano il primo set, sotto lo sguardo attonito delle avversarie.

Secondo set la musica non cambia, ma questa volta, chi detta legge sono le ragazze gialloviola, che cominciano subito bene e tranne qualche distrazione, portano a casa anche il secondo punto.

Il terzo set è quasi una formalità, ormai le ragazze sono lanciate e le avversarie accusano il colpo, cominciando a sbagliare anche azioni che sino a quel momento non avevano mai sbagliato, ma la pressione delle santenesi ormai è al massimo ed in circa 1 ora per la prima volta le nostre campionesse in erba, si portano a casa il bottino completo , 3 punti.

L’analisi della partita, va fatta in maniera più ampia, ci spiegano gli allenatori, sicuramente c’è tanta felicità, soprattutto per le ragazze, ma si è altrettanto consapevoli che si sono viste cose davvero buone, insieme a cose meno, ma almeno c’è la convinzione che la strada intrapresa, sia quella giusta.

La vittoria, non deve entusiasmare più di tanto, l’obiettivo degli allenatori è di ben comportarsi in questo primo campionato, magari non arrivando ultime (che sarebbe già un bel risultato alla prima esperienza) , ma soprattutto si vuole vedere un progresso continuo da parte di tutte le ragazze che sarà la base per i futuri impegni.

 

I NOSTRI SPONSOR:

 


                             IENCO LOGO    RGR LOGOlogo completo

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla