• front banner 1

U 12F IN CASA CON IL FENERA

on .

SAN LUIGI - FENERA CHIERI       1-2

MPV Reginato e Battaglia

Seconda gara di ritorno, per le ragazze dei coach Flavia, Alice, Mauro.

L’avversario era sicuramente ostico, nella gara di andata infatti la reverenza verso il nome, aveva pesato talmente tanto, da non permettere alle piccole gialloviola, di esprimersi al meglio.

Ma la gara di ritorno prometteva un diverso epilogo, forti anche della tranquillità data dalle “mura di casa” , le giovani atlete del San Luigi avrebbero dato il meglio di sé e la gara sarebbe stata molto diversa da quella vista a Chieri.

Le padroni di casa, partivano in sordina, una scelta difficile ma necessaria, costringeva a schierare in campo una formazione inedita, che obbligava le più piccole , ad aprire le ostilità verso gli imponenti avversari, che cominciavano a dettare legge, scavando un solco tra sé e le gialloviola. Tutto sembrava ormai deciso, ma come sempre, lo sport in generale e la pallavolo nello specifico, sono sempre pronti a sorprendere e sul finale del set, le ragazze del San Luigi, cominciavano a macinare gioco, recuperando punto su punto e lanciandosi alla disperata ricerca di un recupero che purtroppo non avveniva.

Secondo set , musica diversa.

Questa volta in difficoltà era il Chieri, le piccole gialloviola dal primo punto, avevano deciso di complicare la domenica alla capolista del campionato e non le davano tregua. A nulla servivano i numerosi cambi ed interruzioni di gioco chieste dal coach del Fenera, le ragazze del San Luigi, erano concentratissime ed agguerrite e volevano portarsi a casa il risultato come effettivamente accadeva da lì a poco, per la gioia di tutti i genitori presenti sugli spalti.

Terzo set, battaglia. La gara procedeva punto su punto. Agli attacchi del Fenera, il San Luigi, rispondeva con servizi potenti ed attacchi convincenti ed il set per quasi tutta la durata, rimaneva in bilico. Poi sul finale, qualche piccola ingenuità e qualche colpo di sfortuna, qualche fischio atteso e mai arrivato da parte dell’arbitro, regalava il set e la vittoria al Chieri , ma permetteva alle ragazze del San Luigi di uscire a testa alta dal campo, tra la soddisfazione palese dei coach.

I NOSTRI SPONSOR:

 


                             IENCO LOGO    RGR LOGOlogo completo

Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla